Tutte le stagioni sono ideali per andare in montagna: d’inverno, le montagne innevate in Italia e al confine con la Francia e l’Austria, offrono lunghe piste dove gli amanti dello sci possono trascorrere ore piacevoli; d’estate, gli amanti delle scalate, delle passeggiate a cavallo e a piedi e tutti coloro che vogliono trovare un po’ di fresco durante le estati calde, possono respirare aria sana circondati da boschi verdi e vasti prati.

La montagna offre veramente la possibilità di trascorrere un soggiorno vario, rilassante e, al tempo stesso, vitale, per liberarsi da mesi di stress. Una vacanza in quota è il modo ideale per ricaricarsi e ripartire in ottima forma. Le soluzioni possibili per far sì che ognuno di voi possa trovare ciò che meglio corrisponde alle proprie esigenze e ai propri desideri si possono ricercare tra i monti di Italia ma anche in Francia, in Svizzera, in Austria e in Slovenia. Le regioni italiane alle quali la natura ha regalato distese infinite di verde e fiori, paesaggi da cartolina, sentieri e rifugi dove assaporare piatti genuini tipici sono la Valle d’Aosta, il Piemonte, la Lombardia, il Trentino Alto-Adige, il Veneto, il Friuli, l’Abruzzo, il Lazio, il Molise e la Toscana. Località come Courmayeur, Cervinia, Sestriere, Bormio, Livigno, Andalo, Canazei, Folgaria, Folgarida, Madonna di Campiglio, Marilleva, S. Martino di Castrozza, Corvara, La Villa, Ortisei, Val Senales, Alleghe, Cortina d’Ampezzo, Falcade, Malga Ciapela, Ovindoli, Castel del Monte, Leonessa, Campitello Matese, Abbadia S. Salvatore e Abetone sono mete ideali da frequentare sia d’estate che d’inverno.

Coloro che invece preferiscono non ‘salire troppo in quota’, ricordiamo la possibilità di soggiornare nei bellissimi hotel situati sulle rive dei laghi d’Italia, spesso allineati ai piedi dei monti e comunque caratterizzati da aria frizzantina, o a pochi metri sopra il livello del mare. Tra le località più richieste per questo tipo di vacanza vi citiamo il Lago di Como, il Lago Maggiore, il Lago di Varese, il Lago di Misurina, il Lago di Garda e il Lago di Lugano che si trova però in Svizzera.

Torna alla categoria

Vuoi maggiori informazioni 
per il tuo prossimo viaggio?
Contattaci!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Il tuo nome

La tua email *


Scrivi il tuo messaggio *

Consenso alla privacy *